PROGETTO VIDEO MESSAGGIO NATALIZIO-CONCERTO DI FINE ANNO

Questo progetto coinvolge tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado coaudivati dalla collaborazione fra i docenti di Religione M. Tonello, di Musica Marchetto Federico e Carraro Gregorio, di Arte Angiò Virginia e Ranzato Gigliola.

La sua attuazione avverrà nei mesi di Novembre e Dicembre per il Video-messaggio di Natale e Marzo-Giugno per il Concerto di fine anno.

Le finalità e gli obiettivi fanno esplicito riferimento al PTOF 2019-22, dove tra le iniziative di ampliamento curricolare è prevista l’Area BEN-ESSERE che così recita : “La scuola si attiva per promuovere un clima di benessere per il conseguimento del successo formativo degli studenti e la piena realizzazione del diritto allo studio contrastando la dispersione scolastica… Sono previsti progetti che mirano a migliorare le dinamiche relazionali tra pari e tra ragazzi e adulti”.

In particolare si promuove lo sviluppo dei seguenti obiettivi:

• Conoscere le altre culture-lingue;
  • Conoscere i diversi linguaggi (LIS);
  • Partecipare in modo attivo alla realizzazione di esperienze musicali e artistiche;
  • Stimolare le capacità cognitive;
  • Acquisire maggiore sicurezza e indipendenza;
  • Migliorare le competenze relazionali per uno scopo comune;
  • Rafforzare le competenze musicali e artistiche.

VIDEO MESSAGGIO DI NATALE cliccare qui

Ultima revisione il 13-03-2023