PROGETTO CLIL SCIENZE IN INGLESE

Questo progetto realizzato dalle classi IV^A e IV^B della scuola primaria di Via Verdi è veramente interessante e innovativo!

Si tratta di insegnamento/apprendimento di una disciplina, nel nostro caso SCIENZE, in una lingua diversa dalla propria lingua madre cioè l'INGLESE, mediante l’uso della metodologia CLIL acronimo che significa CONTENT AND LANGUAGE INTEGRATED LEARNING.

A.S. 2021-2022

Cliccare sulla copertina

Nell’ambito del progetto CLIL-SCIENZE IN INGLESE è stato realizzato questo  E-book intitolato Green Science che ci porta a contatto con la natura e che raccoglie gli interessanti articoli, inerenti argomenti di scienze o educazione ambientale, scelti e redatti dagli alunni di 5^A e 5^B,  della scuola primaria di Via Verdi, con la collaborazione della maestra Rossana. Buona visione e buon ascolto!

A.S. 2021-2022

Classe 5^A Cliccare sull'immagine

Classe 5^B Cliccare sull'immagine

Nell’ambito del progetto CLIL-SCIENZE IN INGLESE, è stato prodotto dai ragazzi di 5^A e 5^B un video sul Sistema Solare intitolato OUR SOLAR SYSTEM. Si tratta di un mini-documentario esposto dai ragazzi stessi con la collaborazione della maestra Rossana. Buona visione e buon ascolto!

A.S. 2020-2021

Clicca sulla copertina e scopri

Ultima revisione il 13-03-2023