"Le nostre attività" scuola primaria di Via Moro

In questo spazio è possibile consultare le attività proposte e realizzate nel plesso anche attraverso una visita virtuale della scuola.

Entra nella nostra Scuola!
Clicca sulla copertina sarai coinvolto in una "passeggiata virtuale" interessante!

Nella tabella a seguito è possibile visionare progetti e attività svolte durante vari anni:

Docente referente - Classe coinvolta
A.S. 2022-2023

Io TU NOI E GLI ALTRI

cliccare sull'immagine

Tutte la classi della scuola promaria di Via Moro hanno contribuito a realizzare il progetto "Io, tu, noi, gli altri...per vivere bene insieme!" che si snoda attraverso numerose attività durante l'anno scolastico. Quest'anno abbiamo scoperto l'importanza dell"ASCOLTO" in diverse discipline per stare bene insieme!

A.S. 2021-2022

cliccare sull'immagine

I ragazzi della classe quinta di Via Moro sono stati convolti durante l'anno scolastico dal progetto di conoscenza della Lingua dei segni "Progetto LIS esperienza di inclusione". Hanno imparato ad "ascoltare con gli occhi" e hanno compreso che in tutte le situazioni che li coinvolgono nella loro vita quotidiana è sempre importante "OSSERVARE E IMPARARE". Infine hanno imparato a canTare con la lingua dei segni! WOW!!!

cliccare sull'imagine

I bambini della classe prima di via Moro si sono veramente divertiti in quest'anno scolastico vivendo moltissime esperienze significative e insieme agli insegnanti hanno pensato di creare un video con tutte le attività svolte durante l'anno. Buona visione!!!

cliccare sull'immagine

I bambini della classe seconda della scuola primaria di Via Moro sono lieti di presentarvi questo progetto realizzato durante quest'anno scolastico:

UN'ESPERIENZA SCOPPIETTANTE!!!

I CALZINI SPAIATI

cliccare sull'immagine

Gli alunni della classe II^A inseme ai loro insegnanti hanno vissuto un'esperienza molto interessante sul tema dell'educazione alla salute e alla sana alimentazione.
A.S. 2020-2021

cliccare sull'immagne

Gli alunni della classe II^A inseme ai loro insegnanti hanno vissuto un'esperienza indimenticabile: vedere nascere e crescere dei piccolissimi esseri viventi....la stessa crescita che stanno sperimentando nella loro vita!

Ultima revisione il 14-03-2024