Concorso Pause Attive-1 km al giorno Educational

In occasione dell’organizzazione di questo concorso si ringrazia infinitamente il nostro Comitato Genitori, che ci supporta in ogni iniziativa, per aver realizzato e donato questo bellissimo striscione che accompagna il progetto curato dal prof. Rubini con il supporto dei docenti della Scuola Secondaria di I grado.
I.C. di Campodarsego

ORE 8:00 AM: La scuola si risveglia!

Ma non si tratta solo di camminare...la creatività dei docenti e dei ragazzi si attiva (forse frutto delle camminate!!!) ed ecco i primi materiali!
Attività di beach tennis con il prof. Daniele Rubini

Le camminate  (o le corse!) sono perfette per riscaldare i muscoli!

Disegni di Tecnica realizzati con il prof. Emiliano Tancredi

Il Report HBSC 2018 evidenzia come solo circa il 10% degli adolescenti raggiunga un livello di attività fisica sufficiente 7 giorni a settimana come raccomandato. In una situazione di emergenza e di crisi come quella data dalla diffusione del coronavirus SARS-CoV-2, che ha impegnato i ragazzi a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane, acquista quindi ancora più valore l’esigenza di veicolare messaggi orientati a rafforzare l’importanza di stili di vita salutari, al fine di ottenere benefici fisici, psicologici e relazionali.

1 KM AL GIORNO EDUCATIONAL è un progetto di promozione di stili di vita attivi in cui le classi partecipanti si impegnano a camminare per 1km almeno una volta al giorno per più giorni possibili dal 15 febbraio 2021 al 15 maggio 2021. Al termine dell'inziativa, le classi che risultano avere praticato il km anche se non ogni giorno, ma costantemente per tutta la durata del concorso, parteciperanno a una lotteria regionale per l’estrazione delle classi vincitrici.

Il Concorso è promosso all'interno di Programma MuoverSì della Regione Veneto.

Ultima revisione il 27-11-2023