PROGETTO CERTIFICAZIONE "TRINITY"

Il progetto coinvolge gli alunni di tutte le classi terze della scuola secondaria, un docente madrelingua inglese esterno e tutti i docenti di lingua inglese della scuola secondaria di I grado concorrono a far acquisire la conoscenza del lessico e delle strutture linguistiche previste dall’ente certificatore Trinity College per quanto attiene il livello Grade 4.

Il progetto consiste nella preparazione all’esame tramite un corso di 45 ore, suddivise per 3 gruppi di studenti (I gruppi sono passati da 2 a 3 per esigenze legate all’emergenza sanitaria del momento ) tenuto da un insegnante madrelingua esterno. Il corso si svolgerà in orario pomeridiano extrascolastico con cadenza settimanale per un totale di dieci settimane (ogni lezione per ciascun gruppo avrà durata di 1 ora e mezza) in un aula della scuola dotata di lavagna LIM.

Gli studenti saranno impegnati a sviluppare le seguenti abilità:

• Saper comprendere ed usare la lingua in situazioni familiari relative alla scuola, viaggi e tempo libero;
  • Saper esprimere e fare domande circa gli interessi personali ed esprimere opinioni su argomenti familiari o preparati;
  • Saper parlare di eventi presenti, passati e futuri;
  • Saper esprimere speranze e intenzioni; • Saper mantenere il flusso della conversazione con un minimo di assistenza.

Questo permetterà di il potenziamento delle competenze comunicative e della scioltezza linguistica soprattutto a livello orale, spesso in secondo piano rispetto a quelle scritte.

Ultima modifica il 07-01-2021