CORSO DI GENTILEZZA

Si chiama “Corso di Gentilezza”. E’ un volume ideato dalla giornalista Angelica Montagna con la prefazione del sociologo Francesco Alberoni.

Sono 15 capitoli di buone norme di comportamento che insegnano ai bambini della Scuola Primaria ad affrontare situazioni in qualsiasi luogo e in ogni occasione. Il corso durerà due anni.

IL METODO: ogni capitolo del libro affronta vari casi e suggerisce norme di comportamento. Si articola in tre momenti:

• una prima fase dove vengono spiegate le regole;
  • una seconda fase di verifica con i compagni e l’insegnante;
  • un terzo momento riservato ai giochi propedeutici.

Sono le insegnanti di ruolo a gestire il corso prendendo spunto dal libro guida. Il corso durerà due anni.

Grazie all’adesione dell’Amministrazione Comunale al Progetto e al supporto economico della Antonio Carraro Spa, giovedì 20 ottobre, alla presenza dell’autrice stessa, i volumi sono stati consegnati all’I.C. di Campodarsego in 700 copie una per alunno con la collaborazione del Comitato Genitori

Ultima revisione il 24-10-2022