Piano scuola estate 2021-Secondaria

un Ponte per il nuovo inizio

Il superamento dell’emergenza può avvenire efficacemente se si riafferma il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità. Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo. Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.

Il primo progetto attuato nel Piano Scuola Estate nel nostro Istituto ha coinvolto gli alunni con difficoltà linguistiche guidati dai docenti Anna Griso e Damiano Borsato. Gli alunni sono stati entusiasti e hanno potuto conoscere e provare emozioni nuove per la prima volta!

Il nostro Istituto con delibera del Collegio Docenti n. 41 del 24 maggio 2021 e delibera del Consiglio d'Istituto n. 41 del 7 giugno 2021 formula la seguente proposta:

SUPPORTI-AMO IL BEN-ESSERE

TRA APPRENDIMENTO E SOCIALITÀ

A SUPPORTO DELLE ATTIVTÀ (EXTRACURRICOLARI), OLTRE ALLE SPESE DEL PERSONALE INTERNO ED ESTERNO, SI PREVEDE L’ACQUISTO DEI SEGUENTI SERVIZI/MATERIALI: TRASPORTO, SPESE PER USCITE SUL TERRITORIO, STRUMENTI MUSICALI, MATERIALE DIDATTICO, MATERIALE SPORTIVO.

Ultima revisione il 28-07-2023