PROGETTO "NUOTO SECONDARIA DI I GRADO"

Questo progetto si pone l'obiettivo di sviluppare l’acquaticità negli alunni e la promozione della sicurezza in acqua per tutti.

Da una indagine/sondaggio svolto dagli insegnanti risulta, infatti, che sempre più ragazzi non raggiungono un livello di alfabetizzazione acquatica sufficiente a farli considerare non a rischio in “acque alte”.

Inoltre, congiuntamente all’idea promossa dal Comune di Campodarsego, la Scuola con tale iniziativa punta alla valorizzazione delle risorse messe a disposizione dal territorio.

Saranno coinvolti tutti gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, per approssimativamente un ciclo di 10 lezioni, una per settimana.

L’attività si svolgerà presso l’impianto natatorio “Gabbiano” di Campodarsego , sarà coordinata dagli insegnati di Ed. Fisica dell’Istituto coadiuvati dagli istruttori messi a disposizione dalla struttura.

Il trasporto sarà curato dal Comune di Campodarsego.

A seguito alcuni video e una galleria di foto delle attività in piscina:

cliccare sull'immagine per avviare il video cliccare sull'immagine per avviare il video

cliccare sull'immagine per avviare il video

Ultima modifica il 23-11-2021