ESO4.6.A4.A La commedia dell'arte

La commedia dell'arte

Tipo modulo Consapevolezza ed espressione culturale

Titolo modulo La commedia dell'arte

Descrizione Si prevede nel corso dell'anno scolastico lo svolgimento del laboratorio teatrale che coinvolga anche le alunne e gli alunni con bisogni educativi speciali. Le attività del laboratorio mirano a stimolare la creatività come percorso personale di ciascuno, come scambio di idee, di apprendimento e di integrazione sociale. I partecipanti saranno coinvolti nella scoperta dell’arte quale unione di teatro, musica e danza attraverso la preparazione e realizzazione di uno spettacolo. Professionisti specializzati nelle diverse discipline artistiche potranno arricchire le basi culturali dei partecipanti attraverso attività di recitazione, uniti a momenti di scrittura creativa, per scrivere un copione anche ricorrendo a nuovi linguaggi e nuove forme di espressione.

Data inizio prevista 16/09/2024

Data fine prevista 07/06/2025