ESO4.6.A4.A Dal gioco allo sport – Sport a Scuola per TUTTI

Gioco e sport a scuola per tutti

Tipo modulo Educazione motoria

Titolo modulo Dal gioco allo sport – Sport a Scuola per TUTTI

Descrizione L’impatto che l’attività sportiva ha sui giovani è ampiamente sottovalutato e lo è ancora di più se si considerano gli effetti positivi, in termini di riabilitazione e recupero della socializzazione, che l’attività sportiva svolge sulle persone disabili e in condizione di svantaggio sociale. Per quanto possibile, le attività saranno a contatto con l’ambiente esterno (pa La proposta didattica intende favorire attraverso le pratiche motorie e sportive meno praticate, come il baseball e pickleball, il miglioramento del livello di socializzazione, la riduzione dello stress e dell’ansia attraverso il movimento corporeo, favorire la percezione dell’altro, insegnando a leggere i movimenti degli avversari, a comprenderne le intenzioni e a regolarsi di conseguenza.

Data inizio prevista 16/09/2024

Data fine prevista 31/08/2025

Sede dove è previsto il modulo PDIC862001

Numero destinatari 20