Progetto #IOLEGGOPERCHE'

A.S. 2022-23

RINGRAZIAMO PER TUTTE LE DONAZIONI!

POTETE VEDERLE NELLA GALLERIA AI PIEDI DI QUESTA PAGINA.

Anche quest'anno l'I.C. di Campodarsego aderisce al progetto #IOLEGGOPERCHE' la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

In questo periodo il Comitato Cenitori ha diffuso il progetto nel territorio di Campodarsego ed insieme alla referente della Biblioteca della scuola secondaria di I grado e la disponibilità delle cartolerie stesse sono state individuate tre cartolibrerie locali che esporranno in vetrina la locandina di adesione del progetto, dove sarà possibile acquistare dei libri e donarli alla propria scuola.

La caratteristica della donazione rende il gesto libero, senza impegno di redigere liste di libri da parte dei docenti o di prenotazione di libri da parte dei genitori.

Tale iniziativa sarà avviata sabato 05-11-2022 e si svolgerà per tutta la settimana in corso fino a domenica 13-11-2022.

Per informazioni in merito al progetto potete visitare il sito dedicato: https://www.ioleggoperche.it/

******************************************************************************************

A.S. 2021-22

Per la prima volta l'IC di Campodarsego ha partecipato a questa iniziativa nazionale che offre numerosi spunti e risorse per la lettura dei ragazzi e soprattutto favorisce la donazione di libri fra genitori-editori-scuole.

In questi giorni prima di Natale le librerie gemellate con l'istituto hanno recapitato i libri a ciascuna scuola....le donazioni sono state veramente abbondanti!

Ringraziamo la "Cartoleria Veronica" e la "Libreria Costiniero" che hanno dimostrato una grande disponibilità a farci conoscere l'iniziativa.

Un grazie vivissimo al Comitato Genitori che è sempre pronto e disponibile a sostenerci nelle nostre avventure.

Ma il grazie più grande va a tutti i genitori che hanno riconosciuto in questa iniziativa una risorsa preziosa per i loro figli!

Progetto #IOLEGGOPERCHE' a.s. 2021-2022
Primaria di Bronzola Primaria di Via Moro Primaria di Via Verdi 1 Primaria di Via Verdi 2 Primaria di Via Verdi 3 Secondaria di I grado
Progetto #IOLEGGOPERCHE' a.s. 2022-2023

Ultima modifica il 25-11-2022