Libriamoci-Centro per il Libro e la Lettura

Libriamoci

LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE.
APPUNTAMENTO CON LA DECIMA EDIZIONE DAL 13 AL 18 NOVEMBRE 2023

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole torna a offrire una preziosa occasione. Giunta alla decima edizione, la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero, dal 13 al 18 novembre 2023 invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza sia online, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Il progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ha da sempre l’obiettivo di accrescere e diffondere tra i più giovani l’amore per il libro e l’abitudine alla lettura, attraverso momenti di ascolto e partecipazione attiva come sfide e maratone letterarie tra le classi, la realizzazione di audiolibri, performance di libri viventi, gare di lettura espressiva, incontri con lettori volontari esterni, gare di dibattito a partire da singoli romanzi…

Il tema istituzionale dell’edizione 2023 di Libriamoci è Se leggi ti lib(e)ri.

Tutte le informazioni sono reperibili consultando i siti www.libriamoci.cepell.it, www.cepell.it, oppure scrivendo a libriamoci@cultura.gov.it.

Allegati

“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – Circolare del Ministero di Istruzione

“Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” – X edizione a.s. 2023-24 SCHEDA

Ultima revisione il 17-11-2023