MISURA 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Il PNRR ha come obiettivo il miglioramento della digitalizzazione relativa alla Pubblica Amministrazione, con una particolare attenzione per il miglioramento dell’esperienza dei cittadini, nella fruizione dei siti e dei servizi digitali.

Implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.

Il Ministero dell’Istruzione e il Dipartimento per la trasformazione digitale  hanno messo a punto un modello standard di sito web istituzionale per offrire a studenti, personale docente, personale ATA, genitori e, in generale, a tutti i cittadini un punto di accesso semplice e accessibile a informazioni aggiornate e provenienti da fonte certa, istituzionale e riconoscibile. Il modello, che verrà progressivamente aggiornato, è costruito in base alle necessità degli utenti ed è messo a disposizione tramite il progetto Designers Italia.

L’adozione al nuovo modello porterebbe ad una riduzione dei costi e dei tempi dello sviluppo digitale, permettendo alle scuole di convogliare le risorse su altre attività attinenti ai contenuti e alla didattica.

PNRR PA DIGITALE 2026 - 1.4.1. SITO WEB - Certificato di regolare esecuzione

RIEPILOGO_FASE_7360887-Acquisto in MEPA

Determina N. 61 SITO WEB

NOMINA RUP PNRR PA DIGITALE 2026 - 1.4.1. SITO WEB - DS RICCHIUTO