D.M. 65/2023 Linea di investimento 3.1 "Nuove competenze e nuovi linguaggi"
L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.
Tutte le informazioni a questo link
Linea di Intervento A – Realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM.
TABELLA RIEPILOGATIVA DEI PERCORSI FORMATIVI ATTIVATI PER LE ALUNNE E GLI ALUNNI DELL'ISTITUTO
TITOLO | PERIODO | N. ORE |
ENGLISH SUMMER CAMP per la scuola primaria nel periodo di sospensione dell'attività didattica | da lunedì 24 a venerdì 28 giugno 2024 dalle ore 08:00 alle ore 16:00 | 120 ore totali - 40 ore per 3 gruppi di alunni delle classi quinti della scuola primaria per un totale di 50 alunni |
LABORATORI DI MICROSCOPIA per la scuola secondaria di I grado in orario extracurricolare |
gruppo 1: CLASSI PRIME |
30 ore totali - 10 ore per gli alunni delle classi prime, 10 ore per gli alunni della classi seconde, 10 ore per gli alunni delle classi terze |
STEM E ROBOTICA EDUCATIVA per le classi quinte della scuola primaria in orario curricolare | I percorsi formativi sono stati calendarizzati nei mesi di dicembre-gennaio-febbraio durante l'orario curricolare delle lezioni. L'attività è visibile alle famiglie nell'agenda del Registro Elettronico. | 70 orali totali - 10 ore per ciascuna classe quinta |
STEM E ROBOTICA EDUCATIVA per le classi 1^, 2^ e 3^ della scuola secondaria di I grado in orario curricolare | I percorsi formativi sono stati calendarizzati nei mesi di dicembre-gennaio-febbraio durante l'orario curricolare delle lezioni. L'attività è visibile alle famiglie nell'agenda del Registro Elettronico. | 190 ore totali - 10 ore per ogni classe della scuola secondaria |
GREENGLISH per la scuola secondaria di I grado in orario curricolare |
I percorsi formativi sono stati calendarizzati nei mesi di dicembre-gennaio-febbraio durante l'orario curricolare delle lezioni. L'attività è visibile alle famiglie nell'agenda del Registro Elettronico. | 70 ore totali - 10 ore per ciascuna classe terza |
Linea di Intervento B – Realizzazione di percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti.
TABELLA RIEPILOGATIVA DEI PERCORSI FORMATIVI ATTIVATI PER IL PERSONALE DOCENTE
TITOLO | PERIODO | N. ORE |
1242-ATT-845-E-1 - Percorsi formativi annuali di lingua e metodologia per docenti Content and Language Integrated Learning (CLIL) | dal 4 ottobre al 29 novembre per n. 3 ore dalle ore 15:30 alle ore 18:30, venerdì 6 e 13 dicembre per n. 2 ore dalle ore 15:30 alle ore 17:30 | 30 |
1242-ATT-845-E-2 Corso annuale di formazione linguistica - Lingua Inglese B1ATT-845 |
nei seguenti lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30: ottobre 7, 14, 21, 28 - novembre 4, 25 - dicembre 2, 9 16 - gennaio 13, 20, 27 - febbraio 10, 17 - maggio 12 |
30 |
1242-ATT-845-E-3 Corso annuale di formazione linguistica - Lingua Inglese B2ATT-845 | nei seguenti lunedì dalle ore 16:45 alle ore 18:45: ottobre 7, 14, 21, 28 - novembre 4, 25 - dicembre 2, 9 16 - gennaio 13, 20, 27 - febbraio 10, 17 - maggio 12 | 30 |
Allegati
Ultima revisione il 02-12-2024