INFORMAZIONI sulle credenziali di accesso di R.E. Classeviva e G-Workspace

CREDENZIALI DI ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA-SPAGGIARI

Questa comunicazione è rivolta ai genitori degli alunni neo-iscritti e agli alunni delle future classi prime della scuola secondaria di I grado che riceveranno le credenziali "Studente".

Nella prima settimana di settembre verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito alla segreteria all’atto dell’iscrizione del Genitore 1 e del Genitore 2, le credenziali per avviare il nuovo registro elettronico ClasseViva di Spaggiari.

Si potrà accedere al servizio come segue:

Si ricorda che le credenziali sono da ritenersi strettamente personali e non cedibili ad alcuno. Pertanto, si declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi. Si consiglia di effettuare la modifica della password al primo accesso. Per prendere dimestichezza con il nuovo registro elettronico, il Gruppo Spaggiari consiglia la visione del seguente video ai genitori/esercenti responsabilità genitoriale:

VIDEO TUTORIAL PER L'UTILIZZO DEL R.E. CLASSEVIVA-SPAGGIARI DA PARTE DEI GENITORI/TUTORI:

https://youtu.be/9HgWPZnKWNk

TUTORIAL PER L'UTILIZZO DEL R.E. CLASSEVIVA-SPAGGIARI DA PARTE DI "STUDENTE" SOLO PER ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Sportello studenti

Si fa presente che le credenziali assegnate agli utenti del Registro Elettronico dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni del video tutorial) entro 3 giorni dal rilascio, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate e inviate nuovamente dalla segreteria scolastica.

CREDENZIALI DI ACCESSO A GOOGLE WORKSPACE (EX-GSUITE)

Questa comunicazione è rivolta ai genitori di TUTTI gli alunni neo-iscritti nel nostro Istituto.

Nella prima settimana di settembre verrà inviata una email all'indirizzo di posta elettronica del Genitore 1, dichiarata all'atto di iscrizione del figlio/a, la lettera contenente le credenziali personali di accesso alla piattaforma Google-Workspace. Si ricorda che le credenziali sono da ritenersi strettamente personali e non cedibili ad alcuno. Pertanto, si declina ogni responsabilità derivante dall’utilizzo improprio o dalla cessione a terzi. Sarà richiesta la modifica della password al primo accesso.

Si può accedere alla piattaforma tramite un qualsiasi collegamento INTERNET all'indirizzo:

https://workspace.google.com/dashboard

A seguito i link del video tutorial per il primo accesso alla piattaforma:

INFORMAZIONI PER IL PRIMO ACCESSO in G-WORKSPACE da PC FISSO O PORTATILE:

https://www.youtube.com/watch?v=i7nBuFyct8Q

INFORMAZIONI PER IL PRIMO ACCESSO in G-WORKSPACE da CELLULARE O TABLET:

https://www.youtube.com/watch?v=NiuAQnRuHvc

Si fa presente che le credenziali dovranno essere abilitate (seguire le istruzioni dei video tutorial) entro 48 dalla ricezione della mail, in caso contrario scadranno e dovranno essere rigenerate.

Allegati

PROCEDURE per le piattaforme PER NUOVI ALUNNI NELL’ISTITUTO

Ultima revisione il 19-12-2023