Statuto e Membri Giunta Esecutiva

Il Comitato dei Genitori è un Organo che consente la partecipazione dei Genitori nella Scuola e ciò nell'interesse di tutti gli Alunni che la frequentano e degli stessi Genitori.
Il Comitato contribuisce alla formazione di una Comunità Scolastica che si colleghi ed interagisca con la più vasta Comunità Sociale e Civile.
Esso non persegue fini di lucro o di partito, ha una struttura democratica ed è un Organo indipendente ed autonomo da movimenti confessionali.
Il Comitato agisce nel rigoroso rispetto della Costituzione della Repubblica Italiana ed è basato sulla solidarietà, sulla sussidiarietà e sulla partecipazione.
Il Comitato si ispira all'ideale della Scuola Pubblica capace di offrire ai suoi Alunni uno stimolo allo studio ed un forte senso civico che esalti la loro autonomia di partecipazione alla Vita Civile ed alle regole che la governano.
L'Assemblea del Comitato dei Genitori è un momento di viva partecipazione democratica che si occupa di tematiche riguardanti la Scuola, i rapporti tra la Scuola e la Famiglia, tra la Scuola e la Società, creando un collegamento con gli Organi Collegiali.
Il Comitato considera la partecipazione dei Genitori una condizione essenziale per affrontare e risolvere positivamente le problematiche legate a fattori sia interni che esterni alla Scuola.

STATUTO COMITATO GENITORI SCUOLE CAMPODARSEGO a.s. 2023-2024

Proclamazione membri effettivi Giunta Esecutiva CGSC a.s. 2023-2024