UN NUOVO INIZIO... Felice anno scolastico 2020-21

È una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.

piccolo principe
                                                                                                Tratto da "Il Piccolo Pricipe" di Antoine de Saint-Exupéry

Carissime alunne e alunni, carissimi docenti, carissimi tutti coloro che lavorano nella scuola e tutti coloro che credono nella scuola.

Sono qui in ufficio, seduta alla mia scrivania e indosso questa splendida maglia rossa del nostro Istituto, di cui il Comitato dei Genitori mi ha fatto dono.

Sono emozionata e felice, aspettando anch'io insieme a voi il primo giorno di scuola, qui pronta ad accogliervi con gioia e speranza!

Questa sarà per tutti noi una nuova opportunità, un nuovo inizio, fatto di nuove regole da rispettare, fatto di impegno e forza di volontà per recuperare il ritmo della vita scolastica, ma anche ricco di entusiasmo e di fiducia.

INSIEME ce l'abbiamo fatta e ce la faremo sempre, perché ci crediamo fino in fondo, perché non perdiamo mai le speranze e sappiamo lottare con grinta. Continuiamo sempre così!

FELICE ANNO SCOLASTICO A TUTTI NOI!

Con immenso affetto e gratitudine
                                               La vostra Preside Milena

Ultima revisione il 01-12-2020