La valorizzazione dei talenti della plusdotazione a scuola

Il corso di formazione è rivolto ai docenti di ogni ordine e grado ed ha lo scopo di fornire strumenti teorici e pratici per riconoscere e sostenere il talento e valorizzare gli studenti con Alto Potenziale Cognitivo e Plusdotazione - Gifted Children - nel loro percorso scolastico. Il corso è gratuito e finanziato dalla Fondazione CR Firenze. Il corso è composto da 32 h di formazione in modalità sincrona, ovvero 16 incontri di lezioni a distanza, e 10h di studio autonomo in modalità asincrona. Le lezioni a distanza si svolgeranno sulla piattaforma Meet ed i materiali e le attività di studio autonomo in modalità asincrona verrà gestito tramite la app Classroom in un corso appositamente dedicato. (Vedesi brochure allegata)

La valorizzazione dei talenti della plusdotazione a scuola-programma

Ultima revisione il 18-03-2021