Concorso Fidas "A SCUOLA DI DONO"

❤️Concorso Fidas

"A SCUOLA DI DONO"❤️

Le classi seconde della scuola secondaria di I grado hanno partecipato al concorso istituito con il seguente bando:

"La donazione del sangue non ha limiti determinati dallo stato sociale, dal luogo in cui si vive, dalle idee politiche, dal credo religioso o dal colore della pelle. E' un gesto che ci unisce e ci rende tutti 'fratelli di sangue'. Illustra, sceneggia, racconta una storia di solidarietà sulla donazione del sangue che tenga in considerazione questi aspetti. Il prodotto finale potrà essere realizzato attraverso un video (max 10 minuti), un racconto breve, un'immagine o quanto ritieni possa meglio comunicare il valore del dono del sangue".

Questo è l'elaborato realizzato dalle classi seconde:

Nella fase provinciale è risultata vincitrice Giada Volpato di 2B.

2 concorso FIDAS

La Commissione istituita da FIDAS-PADOVA provinciale ha deliberato quale elaborato vincitore del bando – categoria scuola secondaria di 1° grado –  quello realizzato dall’alunna GIADA VOLPATO – classe 2B, che parteciperà alla fase nazionale. Di seguito riportiamo la motivazione dell’assegnazione del premio:

L’elaborato rappresenta delle mani di diversi colori che formano un cuore all’interno del quale è rappresentato il mondo con i colori dell’iride. Al centro del mondo vi è una goccia di sangue. La scritta FIDAS è riportata in azzurro sul lato sinistro e vengono riportate nel disegno le seguen frasi:- non è importante quanto doniamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.- se ancora non sei donatore, pensaci, ma non con la testa, con il cuore. L’elaborato è stato realizzato con tecnica mista e la commissione ha voluto premiare l’originalità dell’elaborato, l’attinenza ai temi del bando, la vivacità dei colori e l’incisività del messaggio.

Ultima revisione il 28-05-2024