Istituto Comprensivo Statale di Campodarsego

L'I.C. di Campodarsego comprende sie plessi di scuola primaria e due plessi di scuola secondaria

Edificio scolastico

Descrizione

Il Comune di Campodarsego è sede di un Istituto Statale Comprensivo di Scuole Primarie e Secondaria di 1° Grado, il cui ambito coincide con quello comunale.

Nel capoluogo ci sono due plessi di Scuola Primaria e due plessi di Scuola Secondaria di 1° Grado. Ogni frazione ha un plesso di scuola primaria.

Il paese dista circa 12 Km dalla città di Padova a cui è collegato da alcune strade provinciali, dalla statale “Del Santo”, con la “variante” a scorrimento veloce, e dalla linea ferroviaria Padova-Camposampiero. Gli alunni che terminano la terza classe della Scuola Secondaria di 1° grado possono recarsi facilmente a Padova o nelle vicine cittadine di Camposampiero, Cittadella e Castelfranco per proseguire gli studi.

Gli alunni che frequentano questo Istituto sono residenti nella quasi totalità nel territorio comunale, ma circa la metà proviene da frazioni con tradizioni culturali e ambiente sociale a volte abbastanza diversi.

Tutta l’economia del comune, come, del resto, quella di tutta la zona nord della provincia di Padova, si è trasformata, negli ultimi decenni, da agricola a industriale, commerciale e artigianale, con tutti i problemi connessi. L’agricoltura non è scomparsa, tutt’altro: essa è ancora fiorente, ma l’occupazione nettamente prevalente è nel settore meccanico-manifatturiero della zona.

Istituto Comprensivo Statale di Campodarsego

Modalità di accesso

L'accessibilità: possibilità per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale di raggiungere l’edificio e le sue singole unità immobiliari e ambientali, di entrarvi agevolmente e di fruire di spazi ed attrezzature in condizioni di adeguata sicurezza e autonomia.

Tag pagina: Sedi Segreteria Servizi