Amministrazione Trasparente
I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi originari del trattamento ai sensi dell’art. 5, par. 1, lettera b), del RGPD, e delle altre disposizioni rilevanti in materia"
Il Decreto Semplificazioni (d.l. 76/2020, convertito in l. 120/2020) ha reso obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni (Istituti Scolastici compresi) l’utilizzo della piattaforma pagoPa per la gestione dei versamenti da parte dei cittadini a partire dal 01.03.2021.
Pago in Rete è il servizio digitale, sviluppato dal Ministero dell'Istruzione, per i pagamenti con pagoPA a favore delle Scuole e del Ministero.
Per questa istituzione scolastica è attivo il sistema di pagamento scolastico PagOnline Spaggiari, collegato al sistema Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Per ottemperare alle nuove disposizioni legislative tutti i pagamenti dovranno utilizzare tale sistema di pagamento.
Il servizio è integrato nel Registro elettronico Spaggiari e consente agli utenti di pagare in tempi rapidi, scegliendo tra due modalità: 1. collegandosi al sistema di pagamento elettronico del Ministero dell'Istruzione e del Merito Pago in rete, cui si accede tramite SPID o carta d’identità elettronica (CIE); 2. scaricando l’avviso di pagamento, da presentare agli esercenti autorizzati (sportelli bancari, uffici postali, tabaccai o altri prestatori di servizi abilitati al pagamento).
Nessun contenuto da visualizzare
Autenticarsi per vedere i documenti privati