TERRA: LA NOSTRA CASA COMUNE a.s. 2020-21

Così anche quest’anno abbiamo proposto, oltre alle attività che ogni insegnante svolge con la sua classe su queste tematiche, anche qualcosa di comune al plesso che possa dare più forza alle singole iniziative.
Due sono le azioni principali:
1. la costituzione e la cura di un orto a scuola che quest’anno ha coinvolto principalmente le classi seconde e terze;
2. la Giornata per l’Ambiente a cui parteciperanno tutte le classi del plesso che quest'anno a causa del lockdown  si svolgerà con una bella festa il 20 maggio 2021. A seguito il link del video realizzato per questo evento:

cliccare sull'immagine

Per la realizzazione dell’orto un ringraziamento speciale va a quei genitori che hanno dedicato tempo e fatica all'aratura e fresatura del terreno e a tutte le insegnanti e collaboratori scolastici che hanno reso possibile la piantumazione e la cura degli ortaggi, mentre per la festa, grazie al supporto del Comune, si pianteranno degli alberi nel giardino della scuola; in questa occasione verrà proclamato il vincitore del concorso, ideato dalla classe V A, in cui ogni classe si è impegnata a produrre un manifesto di sensibilizzazione per la giornata stessa e alle famiglie verrà chiesto un gesto significativo a favore dell’ambiente.

Ultima modifica il 04-06-2021