STEM E MULTILINGUISMO: Lab STEM

stem e multilinguismo

L’obiettivo è rafforzare l’azione delle scuole per garantire pari opportunità e uguaglianza di genere, in termini didattici e di orientamento, rispetto alle materie STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), alla computer science e alle competenze multilinguistiche, per tutti i cicli scolastici, con focus specifico sulle studentesse e con un pieno approccio interdisciplinare.

L’obiettivo è far crescere nelle scuole cultura scientifica e forma mentis necessarie per un diverso approccio allo sviluppo del pensiero computazionale, prima ancora che vengano insegnate le discipline specifiche. Inoltre il piano mira a rafforzare l’internazionalizzazione del sistema scolastico e le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti attraverso l’ampliamento dei programmi di consulenza e informazione su Erasmus+.

NOMINA RUP PNRR STEM I.C. CAMPODARSEGO - DS RICCHIUTO

DICHIARAZIONE ASSENZA CONFLITTI NOMINA RUP PNRR STEM - DS RICCHIUTO

Riepilogo Trattativa MEPA STEM_NG3685209

annotazione_Determina n. 63 Progetto PNRR STEM LAB + allegati

Nota di autorizzazione per l’attuazione del progetto.

Ultima revisione il 10-08-2023